#consiglidilettura – Time Deal di Leonardo Patrignani

Oggi vorrei consigliarvi un romanzo piacevole e accattivante: Time Deal, di Leonardo Patrignani.

Il mondo così come lo conosciamo è stato sconvolto dalla guerra nucleare (uno scenario ahimè non così insospettabile), e la cittadina di Aurora, sopravvissuta ai gas tossici e alla devastazione, prova a risorgere. Ovviamente però non tutto va per il verso giusto. La città è infatti ormai nelle mani della TD Pharma, una società farmaceutica che ha inventato il Time Deal, un farmaco capace di dare eterna giovinezza. E se all’inizio prendere il farmaco poteva essere una libera scelta, pian piano l’assunzione diventa un obbligo, mettendo in seria difficoltà chi vi è contrario.

Perché essere contrari? Non sarebbe bello essere giovani in eterno?

Sì e no. Julian Darren, diciassettenne orfano e con una sorellina sulle spalle, non ne vuole sapere. La sua ragazza è stata costretta dai genitori ad affiliarsi, ma lui vuole invecchiare come tutte le persone normali.

Provate a immaginare un mondo dove i genitori si confondono con i figli, dove un uomo potrebbe in realtà avete 30 o 40 anni più di quelli dimostra, dove il desiderio di arrivare al corpo di un ventenne viene spento all’età di quindici anni, età minima per prendere il Time Deal.

Le cose si complicano ulteriormente quando il farmaco inizia a dare effetti collaterali. Sempre più persone iniziano a sparire da Aurora, e quando tra di esse c’è anche Aileen, la ragazza di Julian, il ragazzo capisce che deve fare qualcosa. Deve trovarla e liberarla.

Ma la missione di salvataggio assumerà un significato ancora più importante: svelare il vero piano della TD Pharma e smascherarla davanti a tutti.

Una trama originale, raccontata con maestria da Patrignani con frequenti cambi di scena e dialoghi realistici che tengono il lettore incollato al libro. Sebbene autoconclusivo, il finale lascia spazio a un seguito. Restiamo in attesa…

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...