Solitude – L’ultima guardiana

Non ci posso credere. Il mio libro è in pre-ordine su Amazon e a breve sui principali store online, e dal 17 ottobre si potrà acquistare.

Inutile dire quanto questa notizia mi riempia di gioia.

Raggiungere questo traguardo è stata una faticaccia. Gli aspiranti autori sanno bene che trovare un editore serio disposto a puntare su di voi non è affatto facile. In questi anni di tentativi ho ricevuto proposte di pubblicazione a pagamento, tentativi di raggiri dove i soldi te li chiedevano alla fine, proposte ritirate perché avevo già pubblicato in self-publishing. Avevo pensato di lasciar perdere e puntare tutto sull’auto-pubblicazione, che comunque dà ottime soddisfazioni. Poter però scrivere il nome di un vero editore sotto la casella Casa Editrice fa tutto un altro effetto, e sono felice di poterlo provare.

Il libro molti di voi lo hanno già visto e magari acquistato. Si tratta de L’Ultima Guardiana, che ora ha un titolo un po’ diverso: Solitude –  L’ultima guardiana.

Qui la scheda completa.

Perché Solitude? Non ero certa del titolo in inglese; ho cercato di trovare una parola che potesse descrivere ciascuno dei tre libri della trilogia, e intitolare un libro Solitudine non è che mi facesse impazzire. Quindi in accordo con l’editore abbiamo optato per l’inglese. La solitudine è un po’ il tema che accompagna questo primo capitolo delle avventure di Thea. È l’ultima guardiana sopravvissuta, rimane sola ad affrontare i discendenti del dio Caos, ed è l’unica speranza per la Terra. Inoltre ha solo sedici anni, per cui non è che la viva proprio benissimo.

Di seguito trama completa e link per la prenotazione (tranquilli manderò reminder anche il 17 ottobre…).

cover Solitude

 

Thea ha lunghi capelli neri, un cappuccio scuro sempre calato sulla fronte e non ama andare a scuola. Ne ha cambiate parecchie, ultimamente, a causa del lavoro dei suoi genitori. È la scusa che accampa nell’ufficio della sua nuova preside, che l’ammette all’anno scolastico non senza riserve, in completo di tweed e sguardo indagatore. Thea Jacobs è in realtà una giovane guardiana della Terra: deve preservare il pianeta dal disequilibrio tra bene e male ed è in guerra con le ombre scatenate dall’ira vendicativa di Aimon, discendente delle forze di Caos. È in pericolo: i nemici hanno fatto piazza pulita dei suoi compagni guardiani e lei deve fuggire, o la Terra ne subirà amare conseguenze. Intorno, anche le ultime persone care vengono meno e Thea rimane sola, fatta eccezione per Lucas, il suo compagno di banco. È un umano così mediocre… le fa una corte spietata e le è sempre fra i piedi. Colta in flagrante nell’atto di uccidere un nemico sotto mentite spoglie, Thea non ha più alternative e decide di coinvolgere il ragazzo in un’avventura che li porterà a scoprire mondi paralleli aldilà di ogni immaginazione. Salti spazio-temporali, portali magici, creature alate di innata bellezza aspettano i due compagni di scuola, così diversi eppure così vicini, entrambi alla ricerca del vero senso dell’amore e in balìa di quei poteri tutti umani che ognuno di noi possiede ma che nessuno mai si rende conto di avere.

Potete ordinarlo qui.

 

 

Annunci

6 pensieri su “Solitude – L’ultima guardiana

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...