Buone notizie. La stagione dei matrimoni è terminata!

Spulciando Amazon ho cercato libri sui matrimoni. Ho trovato consigli su come organizzare il matrimonio perfetto, romanzi d’amore dove lei finalmente sposa il suo lui e viceversa, ma niente su come sopravvivere alla stagione dei matrimoni, ovvero i mesi che vanno da marzo a settembre.

Siamo a fine settembre, e se tutto va come previsto per quest’anno dovrei aver terminato.

Diciamocelo, essere gli invitati a un matrimonio è bello, soprattutto se si tratta di un parente a noi vicino o una cara amica, ma quando ti ritrovi quattro, cinque, sei matrimoni in un solo anno ti rendi conto che presto dovrai passare dal ristorante preferito al kebabbaro sotto casa per riuscire a risparmiare per regali, vestito, scarpe, ecc. Se il matrimonio poi comporta doversi spostare in aereo, la situazione peggiora ulteriormente.

Quindi, come si sopravvive?

Il vestito

Usare lo stesso vestito a due matrimoni lo stesso anno è per le ragazze qualcosa di impensabile. Soprattutto se si finisce con l’essere taggate in mille foto, e le amiche possono accorgersi dell’incredibile somiglianza (non è una somiglianza, il vestito è proprio lo stesso!).

Il consiglio è quindi quello di scegliere abiti che potrete indossare di nuovo. Non dite “Sì lo rimetterò sicuramente quando avrò una cena di gala”, perché tanto non accadrà mai. Piuttosto scegliete qualcosa di semplice da poter mettere anche a lavoro, e abbinarlo con accessori particolari.

dress

Il regalo

La lista nozze questa sconosciuta. Se gli sposi non hanno fatto una lista nozze date loro dei soldi, e se hanno la lista nozze (ce l’hanno tutti) vi prego rispettatela. Non regalate improbabili vasi Ming credendo di fare cosa gradita. Se c’è una lista di cose da comprare è perché gli sposi vogliono una di quelle cose. Punto. Non state a scervellarvi tanto.

plates

Il viaggio

Chi non ha un amico in Birmania che quest’anno si sposa? Sempre più spesso sento amici che partono per weekend in giro per il mondo per partecipare a matrimoni lontani anni luce da casa. Una mia amica ha dovuto rinunciare alle vacanze perché aveva sei matrimoni all’estero…parliamone. A mio parere bisogna selezionare. E se non si può mancare neanche ad uno, vi auguro di avere amici che almeno vi paghino l’alloggio, se no è davvero un salasso.

trip

Il cibo

Difficile mangiare bene a un matrimonio, anche se devo dire che quest’anno sono sempre capitata bene. Io soffro di intolleranze alimentari, per cui sono la classica rompipalle che chiede modifiche al menu. Se siete sfigati come me fate presente PER TEMPO i vostri problemi, e non la sera prima se no fate venire alla wedding planner (o alla sposa) una crisi isterica.

food

Il vino

Attenzione: gli invitati ubriachi non sono graditi. Quando lo sposo e la sposa sono brilli è anche divertente (sottolineo brilli, e non in coma in bagno), ma se gli invitati diventano molesti è un problema. Quindi dateci dentro, ma siate ben consci dei vostri limiti.

drink

Il tavolo

Il tavolo a cui siete la dice lunga sul rapporto che avete con gli sposi. O almeno il rapporto che pensavate di avere. Se finite al tavolo degli indesiderati, verificate se potete almeno avere indietro il regalo…

table

I balli

Eeee macarena. Chissà perché ai matrimoni vengono sempre rispolverate le hit anni 90. Ma visto che già sapete che verrà richiesta la vostra presenza sulla pista da ballo, è inutile che spendiate centinaia di euro in scarpe tacco 12 che vi faranno venire mal di piedi dopo dieci minuti. Ballerine in borsa e via, così potrete scatenarvi e mostrare quello di cui siete capaci.

dance

Le foto

Se volete una foto con gli sposi andate da loro e chiedetela. I neo marito e moglie avranno tutti gli invitati da gestire, e se non hanno fatto una foto con voi non è perché vi odiano, ma semplicemente si sono dimenticati. Prendete il vostro smartphone e bloccateli per una foto ricordo, vedrete che ne saranno felici. Se invece siete andati solo per giudicare quanto fosse vestita male la sposa, è sufficiente farne una da lontano.

photo

Qual è il vostro incubo peggiore quando venite invitati a un matrimonio? 🙂

Annunci

2 pensieri su “Buone notizie. La stagione dei matrimoni è terminata!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...